BELTRAMI STUDIO

Via Garibaldi 2/a - 20040 Cambiago (MI)

documenti

- nessun documento disponibile -

BELTRAMI_STUDIO è costituito da un team di professionisti che mette a disposizione le proprie capacità e competenze per affrontare progetti e lavori di ampie dimensioni nel campo della architettura civile, industriale e infrastrutturale.
Progetti e realizzazioni di residenze, di edifici commerciali e per uffici, di spazi pubblici (strade, verde, parcheggi, giardini attrezzati, ...), hanno incontrato la soddisfazione di committenti e fruitori.
Un continuo lavoro di ricerca formale, di affinamento tecnico e di maturazione professionale supporta una visione condivisa del progetto come metodo di gestione e governo delle criticità da affrontare.
Lo studio si pone l'obiettivo di fornire un servizio di consulenza, pianificazione, progettazione e gestione dello spazio abitato, attraverso un contributo sinergico e integrato di architetti, ingegneri e altre figure professionali altamente specializzate, proponendosi di affiancare tutti i "fruitori dello spazio aperto e/o chiuso", aiutandoli nell'attività che, tra tutte, è la più umana: l'abitare un luogo.
Un serio lavoro di riflessione riguardo i temi legati all'abitare, comporta da sempre la risoluzione di problemi complessi.
La materializzazione di questo pensiero trova i propri fondamenti nell'analisi dell'evoluzione e delle mutazioni della nostra società.
L'approccio di BELTRAMI_STUDIO consiste nel pensare, disegnare, costruire - all'interno di una logica rigorosa - cose semplici, sobrie, senza "a priori", con un particolare riguardo nei confronti di temi e aspetti legati alla sostenibilità.
Così la qualità ambientale, il paesaggio ed i suoi usi, i modi di vita, i concetti di reversibilità, convertibilità, biocompatibilità e bioclimatica, diventano elementi strutturanti i progetti.
Lo studio sviluppa la propria attività attraverso l'integrazione di competenze, strutturandosi in team responsabili di singoli lavori, scegliendo di volta in volta, insieme ai committenti, le strategie ottimali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Gli aspetti legati alla pratica architettonica, alla logistica di cantiere, all'implementazione impiantistica, alla gestione economica, sono considerati capitoli di un unico, complesso e articolato lavoro di progettazione integrata.
Lavori, scritti e contributi sono stati pubblicati su riviste (Metrocubo, Modulo, Realtà MAPEI, G Casa, d'Architettura, Progettare) e pubblicazioni del settore (Interni Urbani - Luoghi e spazi collettivi - XIV Seminario e Premio internazionale d'architettura e Cultura Urbana, Camerino agosto 2004; Premio internazionale Barbara Cappochin edizione 2005; Spazio, Tempo, Bioarchitettura - Laboratorio di Bioarchitettura su Dietro Poggio a Calenzano (FI), Alinea edizioni).
Lo studio partecipa a numerosi concorsi di progettazione.

- nessuna immagine disponibile -

Le recensioni della community

le recensioni sono espressioni personali degli utenti di inBolla e non del gestore il portale inBolla.

- nessuna recensione disponibile -

esprimi la tua opinione su questa Azienda.

scrivi la tua recensione
Conosci questa azienda? Hai affidato a questa Azienda dei lavori?
La tua esperienza è importante, condividila con la community di inBolla, potrai aiutare altri utenti nelle loro scelte.

indice inBOLLA

0,0

nessun voto
nessun voto
nessun voto

Hai già avuto modo di apprezzare questa azienda?

Scrivi la tua
recensione

Devi eseguire un lavoro e vuoi una quotazione da questa Azienda?

Chiedi un preventivo direttamente

Segnala questa Azienda sui tuoi social network preferiti

workApp - Hosting e fornitura di servizi applicativi - Part.IVA 08143240961 - REA MI 2005421